news-details
COMISO TERRA IBLEA

Premiazione del Poster della Pace

Festa di colori e suoni, che hanno entusiasmato le oltre duecento persone presenti

I ragazzi sono sinonimo di allegria, e ancor di più i bambini! I 45 studenti delle scuole medie, che hanno partecipato al concorso del Poster della Pace, sommati ai 40 bambini del Coro Mariele Ventre di Ragusa, hanno animato l’atmosfera meravigliosa dell’Auditorium Carlo Pace di Comiso, ove si è svolta la festa di premiazione: un’esperienza irripetibile di allegria e di felicità sia per i circa 90 genitori, che per i Soci Lions presenti.

Il Presidente del Lions Club Comiso Terra Iblea, Giuseppe Colandonio, felice e e soddisfatto, ha premiato  con attestazioni e regalini ciascun partecipante, annunciato dal cerimoniere Enzo Romeo e via via segnalato dalla responsabile storica del service, Joserita Leopardi, che da sempre ne ha curato la realizzazione con l’ausilio del socio Salvatore Di Martino.

Il coro orchestrato dall’impagabile Maestra Giovanna Guastella ha alimentato il concetto di pace con i brani cantati, mentre hanno destato ammirazione le tre ragazze, ex coriste, che hanno formato il Gruppo Music Angel, specie quando hanno interpretato il brano Imagine. 

Festa, quindi, di colori e suoni, che hanno entusiasmato le oltre duecento persone presenti, compreso il Sindaco, Prof.ssa Maria Rita Schembari, e la deputazione parlamentare siciliana in persona dell’Avv. Giorgio Assenza, nonché la Presidente della zona 23, dr.ssa Maria Giovanna Lauretta, intervenuta per congratularsi, e, infine, il Presidente dell’ottava Circoscrizione, Walter Buscema, che ha concluso la serata visibilmente emozionato per lo spettacolo cui ha assistito, rientrante nella tradizione del club, che, fatta qualche rara eccezione, ha sempre realizzato il service alla grande, essendo Comiso città di pace fin dai tempi dei cruise installati nell’ex campo militare americano, oggi aeroporto Pio La Torre. 


Scuole e Lions. Premiazione del Concorso: Un poster per la pace

Service Sight For Kids Italia espletato dal Lions Club Palermo Normann...