news-details
BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Sight for Kids. I Lions barcellonesi in campo per lo screening visivo contro l’ambliopia

Il nostro club continua ad impegnarsi per il territorio

Ancora una volta il Lions Club di Barcellona PG opera a vantaggio della comunità del proprio territorio ed in questo caso dei più piccoli.

Infatti oggi 25/1/2020, con l’ausilio del camper donato dai LIONS siciliani alla UIC della Regione Sicilia, ha offerto gratuitamente uno screening oculistico ed ortottico ai bambini della scuola primaria dell’I.C.S. “L. Capuana” e della Scuola Materna “Giardino d’Infanzia” che non si erano mai sottoposti a controllo specialistico.

L’attività, svolta nell’ambito del service distrettuale “I LIONS PER LA SALUTE” promosso dal Distretto 108YB Sicilia LCI, è stata portata a termine dal Dott. Felice Rao Genovese (Dirigente Medico ASP e Socio del Club Barcellonese) e dall’ortottista Serena De Luca.

“il nostro club continua ad impegnarsi per il territorio – dice il Presidente del sodalizio barcellonese Ing. Pippo Quattrocchi- massimamente offrendo ai nostri concittadini risorse messe a disposizione dai singoli soci. In questa occasione esperti professionisti hanno offerto gratuitamente la loro professionalità per un’opera di prevenzione molto importante per i piccoli delle scuole. Sono stati visitati oltre quaranta bambini e alcuni di questi, a cui sono state riscontrate anomalie, sono stati indirizzati ad un livello di controllo più approfondito. Un ringraziamento deve essere indirizzato al Dirigente scolastico Dott.ssa Carmen Pino per aver accolto immediatamente la proposta di collaborazione, cogliendone l’importanza. Parimenti devo ringraziare la sezione regionale Unione Italiana Ciechi per aver messo a disposizione l’unità mobile oftalmica, anche in questa occasione”