news-details
FLORIDIA VAL D'ANAPO

Lions Club Floridia Val d'Anapo: Una mascherina per la vita, la solidarietà viaggia veloce con i ritmi carnascialeschi

Raccogliere fondi per incentivare la Fondazione internazionale LCIF

“Una mascherina per la vita” è un evento di beneficenza oramai consolidato, rappresenta un grande successo, messo a segno dal Club Lions Floridia Val d’Anapo che, in questo Anno Sociale 2019/2020, contraddistinto dall’operato innovativo dell’energico Governatore, dott. Angelo Collura, sta conseguendo tanti ottimi risultati. 

Si è svolta, sabato 15 febbraio 2020, presso l’Open Land, la cerimonia che, ogni anno, esattamente si tratta della 4^ Edizione, si colloca a preludio dei festeggiamenti di Carnevale con l’ingresso di altri due nuovi soci all’interno del Club floridiano. Potenziare il Club di nuovi soci, rappresenta la possibilità di incidere un segno importante e quella di palesare l’opera dei Lions a favore della realtà sociale, nella quale il gruppo associativo è inserito. Da qualche anno, uno degli obiettivi del Club Floridia Val D’Anapo è, infatti, quello di far crescere il gruppo di nuove potenzialità ed il Presidente, la prof.ssa Katia Chiaramonte, con il proprio Direttivo, ci stanno riuscendo appieno, soprattutto coinvolgendo personalità di spicco del territorio ed arricchendo il loro carnet di importanti professionalità, capaci di contribuire alla realizzazione di sempre nuove attività e di espletare Services di sicuro impatto sociale. Con il dott. Giuseppe Cassibba e con l’Arciprete Alessandro Genovese, il Club si è arricchito di nuova linfa, di nuove potenziale professionale. Il grande lavoro di coinvolgimento, curato dalla Chiaramonte, ha dato un’enorme soddisfazione a tutto il Club, in quanto portare avanti la “crescita associativa” vuol dire diffondere i valori lionistici, godere di maggiori idee e di più cuori, che lavorano in favore dell’Associazione. 

La scintillante serata di Carnevale ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per incentivare la Fondazione internazionale, la LCIF, che contribuisce in ogni parte del mondo a risollevare le sorti dei popoli che versano nell’indigenza. 

Rivolgendosi ai nuovi soci del Club Floridia Val d’Anapo, il Presidente si è così espresso: “Amando il lionismo, doniamo attraverso i Services parte di noi stessi agli altri. Andando tra la gente, facciamo in modo che gli altri possano credere in noi. Condividendo i nostri progetti, possiamo farci conoscere. Occorre, pertanto, che le persone sappiano ciò che abbiamo già effettuato e che stiamo realizzando”. 

Hanno preso parte all’evento solidale, numerosi Officers distrettuali e di Clubs, diversi Presidenti di Clubs, il Presidente della Zona 20, dott. Francesco Ragazzi, il Presidente della Zona 19 in sede, dott. Salvatore Calafiore, il Presidente della VII Circoscrizione, ing. Roberto Monteforte. 

Un plauso al Presidente del Club floridiano per i successi che sta mietendo tutto il suo gruppo e per i tanti nuovi soci cooptati nell’anno in corso ed in quelli precedenti, che fanno credere in un lionismo di crescita ed in un nuovo interesse per il volontariato del servire il prossimo, che insiste nel bisogno. 

Il ricevimento del Club Lions Floridia Val d’Anapo, preludio alle celebrazioni per il Carnevale, si è svolto in un clima di calda e genuina amicizia e di accorata condivisione con una serata danzante allegra e gioviale, animata da un buon gruppo musicale, in cui lo stare insieme per un fine comune ha rappresentato il coinvolgimento maggiore.





Conferenza d’Inverno del Distretto 108Yb

Corso di formazione-informazione: Se conosci il pericolo …… lo evi...