news-details
Catania For An Absolute Serve

Il Lions Club Catania for an Absolute ha svolto una manifestazione in occasione del Service: Le arance per la vita

Terra di accoglienza, ospitalità e generosità, Catania saluta di giorno in giorno la nascita di associazioni di beneficenza

Anche quest’anno, come di consueto e per volontà della presidente dott.ssa Daniela Simon, presso scuole e nel cortile della Parrocchia di San Michele Arcangelo, promosso dai Lions del “Catania for an Absolute Serve”, ha avuto luogo la raccolta “Arance per la vita”, che ha registrato la significativa partecipazione degli abitanti del quartiere San Nullo, il quale anche in quest’occasione si è mostrato particolarmente sensibile alle tematiche del volontariato. 

Grazie all’infaticabile ed eccellente Officer di club dott. Salvo Sanfilippo e con il consenso del parroco don Giuseppe Di Bella, fedeli e non, hanno infatti ben rappresentato l’indole del territorio etneo. Terra di accoglienza, ospitalità e generosità, Catania saluta di giorno in giorno la nascita di associazioni di beneficenza che proliferano animate dai singoli individui.

Con le arance donate dall’azienda agricola “Bramante” di Francofonte il club service dei Lions si riconferma nei propositi dell’assistenzialismo come pure della prevenzione, della salute per una sana alimentazione e un corretto stile di vita, impegnata in prima linea nel sostegno alla ricerca scientifica. 

Un’iniziativa pro L.C.I.F., quindi, che è divenuta occasione per riflettere, agire e riqualificare il territorio.


in redazione:

Paolo Nicotra

Corrispondente per la V Circoscrizione per la Rivista Distrettuale “Lions Sicilia”