news-details
MILAZZO

Lions Club Milazzo presente sul territorio in partnership con la Croce Rossa Italiana comitato Milazzo–Isole Eolie

Istituita la Borsa della spesa solidale sul territorio del comprensorio Milazzo–Isole Eolie

Papa Francesco con toccanti parole ha fotografato il momento che tutti noi stiamo vivendo con bellissime parole: …"Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme..." . In questo momento di grande difficoltà socioeconomica vi sono fasce della società che necessitano della nostra attenzione ora più che mai. I Soci del Lions e del Leo Club di Milazzo, da sempre attenti alle esigenze dei territori su cui operano, anche in questa occasione sono presenti e vogliono contribuire alle necessità delle famiglie più in difficoltà donando fondi per l’acquisto di generi di prima necessità da distribuire tramite la Croce Rossa Italiana (sezione di Milazzo) alle tante famiglie che hanno già segnalato lo stato di forte necessità.

Grazie all’intesa tra i presidenti Santina La Spada per la Croce Rossa Italiana, comitato Milazzo-Isole Eolie e Michelangelo Romano per il Lions Club Milazzo, viene sancita una stretta collaborazione tra le due associazioni per l’intera durata del periodo emergenziale Covid19.

<<Grazie alle donazioni effettuate dal Lions e Leo club Milazzo, la Croce Rossa provvederà direttamente all’acquisto dei beni di primaria necessità da destinare a famiglie indigenti. Il loro stato di bisogno attuale, fortemente condizionato dall’emergenza in corso, genera condizioni di disagio non solo dal punto di vista economico, ma anche morale. Una quotidianità, questa, segnata dall’impossibilità di trovare rimedio alla mancanza di occupazione. Si tratta di diverse famiglie residenti a Milazzo e nei Comuni limitrofi della Provincia, ivi comprese le Isole Eolie che potranno ricevere così, gli alimenti attraverso la fornitura della cosiddetta “borsa della spesa solidale”>>. Queste le parole di ringraziamento di Santina La Spada presidente della Croce Rossa Italiana comitato di Milazzo-Isole Eolie.  


I Lions siciliani donano 70mila euro alla Protezione Civile regionale

Effetti auditivi del rumore e del silenzio