news-details
PRIOLO GARGALLO

Donazione generi alimentari: i Lions ancora in primo piano nell’emergenza povertà

"Insieme Possiamo" è la speciale iniziativa benefica, erogata dal Fondo Emergenza Covid -19

"Insieme Possiamo" è la speciale iniziativa benefica, erogata dal Fondo Emergenza Covid -19, da parte del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, di cui è Governatore il dott. Angelo Collura, avvenuta attraverso la Donazione di Generi Alimentari a persone in difficoltà per andare incontro alle esigenze delle famiglie indigenti del territorio e per tentare di fronteggiare l’insorgere di nuove povertà. 

Il Club Lions "Priolo Gargallo", con il suo Presidente per l’Anno Sociale 2019/2020, Maria Teresa Miotto, ha dovuto rivedere la propria consueta progettualità di Associazione volontaristica umanitaria, operante a livello mondiale, dal momento che si è presentata tale tragica ed anomala situazione, che ha gettato non poche famiglie delle nostre comunità nello sconforto più totale ed ha impoverito ulteriormente quelle già provate a livello sociale ed economico. 

Il Lions Club Priolo Gargallo ha provveduto a compiere un intervento solidale nei confronti di alcune famiglie disagiate della Parrocchia Angelo Custode, la Chiesa Madre di Priolo Gargallo, alle quali sono state recapitate, attraverso l’impegno personale del Presidente, Maria Teresa Miotto, già attiva volontaria all’interno della Parrocchia, un bel po’ di derrate alimentari, da lei stessa ritirate, coadiuvata dal diacono Francesco Iacono, dal blocco inviato da parte del Distretto Lions ai vari Clubs. Sono stati consegnati a Priolo Gargallo sette consistenti pacchi-spesa, al fine di cercare di agguantare il momento infausto abbattutosi sulle comunità locali e di porre rimedio alla situazione di disagio economico, causata dalla grave pandemia da Coronavirus. 

Con viva gratitudine, il Sac. Salvatore Vinci, Parroco della Chiesa Madre priolese, ha ringraziato i Lions per la lodevole opera e "per aver compiuto una bellissima azione nei confronti di quanti versano nel bisogno" ed a sostegno delle nuove indigenze, scaturite dall'attuale grave crisi economica, conseguente al blocco di tutte le attività. 

Da noi raggiunto telefonicamente, si è così espresso, illustrando l’iniziativa, alla quale lavora incessantemente dall’inizio della problematica Covid -19, il Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, dott. Angelo Collura: “I Lions, in Sicilia, continuano a fronteggiare l'emergenza Covid -19 con impegno costante, aprendo il cuore alla generosità. Attraverso la costituzione del Fondo Emergenza Covid e beni alimentari, il Distretto, grazie a donazioni di singoli, anche non soci, e dei vari Clubs, ha provveduto a distribuire più di 500 pacchi di beni alimentari. Grazie ad una convenzione stipulata con un importante gruppo di distribuzione di generi alimentari, abbiamo potuto realizzare un obiettivo non indifferente: riuscire a servire migliaia di famiglie”. Prosegue e conclude il governatore Collura: “In meno di due mesi, i Lions, in Sicilia, hanno erogato almeno 300.000 mila euro tra donazioni dirette e per l’acquisto di materiali donati alle strutture sanitarie o per l’acquisto di generi alimentari. Un grande gioco di squadra, che fa del nostro lionismo un fiore all'occhiello dell'azione sociale nel territorio distrettuale.”.



Lions club Giarre-Riposto

Il Club Lions Siracusa Aretusa New Century a sostegno della Parrocchia...