news-details
RAVANUSA - CAMPOBELLO

Ravanusa – Campobello, donati fasciatoi all’ospedale di Licata

Presente il Governatore Mariella Sciammetta

Il Lions Club Ravanusa Campobello sabato 12 settembre 2020 ha  realizzato un service solidale donando due fasciatoi da utilizzare nelle sale parto del reparto di ginecologia e ostetricia del presidio ospedaliero di Licata “San Giacomo D’Altopasso”. Presente alla cerimonia Mariella Sciammetta,  Governatore del Distretto 108Yb Sicilia.

Ad accogliere la delegazione dei Lions il primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia del Presidio ospedaliero di Licata, il Dott. Giuseppe Greco Polito e l’ostetrica Gammacurta Luigia.

Il primario del reparto Dott. Luigi Li Calsi ha ringraziato i Lions Club di Ravanusa Campobello ed il Governatore Mariella Sciammetta per aver compiuto una bellissima azione nei confronti del reparto che sicuramente si servirà e farà buon uso del materiale donato ma che soprattutto sarà un ausilio,  oltre che per gli operatori sanitari, anche per tante mamme e papà che riusciranno a cambiare il loro bimbo con maggiore comodità.

Con questo service si è inteso innanzitutto esprimere da parte dei Lions di Ravanusa Campobello profonda gratitudine nei confronti dell’A.S.P. di Agrigento,  ma in particolare del Presidio ospedaliero di Licata e di tutto il personale sanitario dipendente che ha lavorato senza sosta in questi mesi di emergenza sanitaria Covid. 

Il service del Club Ravanusa Campobello esprime la capacità di rispondere con immediatezza alle pressanti esigenze richieste dall’utenza che beneficia del reparto interessato alla donazione. “Siamo molto grati ai Lions per la sensibilità dimostrata – evidenzia Luigi Li Calsi, primario dell’unità operativa, -  per l’attenzione dimostrata a sostegno dei  nostri pazienti che potranno, così, usufruire di un servizio sempre più qualitativamente migliore.

Alla consegna erano presenti assieme al presidente Antonio Martoriello ed al past president Loredana Giudice, il Governatore Mariella Sciammetta Governatore Distretto 108 Yb Sicilia, Taviano Diego segretario distrettuale,  Lucrezia Lorenzini cerimoniere distrettuale Dott. Paolo Valenti , delegato Tema di Studio Nazionale “Tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile acqua virtuale necessità reale” e Daniela Cannarozzo Di Pasquali, delegato Service Distrettuale “Aggiungi un posto a tavola”;

Dopo il service in ospedale a Licata, si è tenuta la cerimonia del passaggio della campagna tra Loredana Giudice e Antonio Martoriello alla presenza anche del presidente di Circoscrizione Nicolò Scaturro.

#lionssicilia