news-details
Zona 14

Catania, Lions e Leo ripuliscono il lungomare di porto Ulisse

Il service organizzato dai clubs della zona 14 con i militari americani di Sigonella

Venerdì 18 Settembre la presidente e le socie del Lions Club di Riesi, presso l'oratorio di Viale Don Bosco, hanno consegnato al Direttore dell'Opera Salesiana di Riesi, Don Antonello Bonasera, zaini e materiale scolastico da destinare a ragazzi appartenenti a famiglie bisognose. 

“Il Covid 19 e il relativo lockdown, - afferma la presidente Angela Testa - ha messo in difficoltà numerose persone, alcune delle quali vivevano già in una situazione di svantaggio economico”. 

Le cose di base che molti di noi danno per scontate, per alcuni possono essere motivo di preoccupazione. Pertanto anche l'acquisto dello zaino e del materiale scolastico può risultare difficoltoso per le famiglie costrette a tagliare le spese ritenute "superflue" per il sostentamento. Per questo motivo il Lions Club Riesi, sempre vicino a chi ha bisogno, ha deciso di fare questa donazione per permettere ad alcuni ragazzi di affrontare il suono della prima campanella con serenità e senza disagio. Alla consegna erano presenti la presidente Angela Testa e le socie Gianna Dragonetto, Irene Di Bernardo ed Emanuela Ferrigno 






Riesi, donato materiale scolastico all’Opera Salesiana

Rodi Milici, corso BLSD del Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto