Addobbiamo l’albero di Natale con un piccolo gesto di solidarietà
Addobbare l’albero di Natale, compiere un gesto di solidarietà verso chi ha bisogno sostenendo la LCIF ed esortare a salvaguardare l’ambiente. Questa è la sintesi del service distrettuale per il prossimo Natale che il Governatore Mariella Sciammetta, con la condivisione del Gabinetto Distrettuale , sta realizzando dando occasione a tutti i Lions Clubs siciliani di acquistare per i soci la “Palla di Natale LCIF 2020”:
La speciale “Palla di Natale LCIF 2020 “ è realizzata in vetro satinato rosso con serigrafato un disegno in oro del maestro Marco Nereo Rotelli (artista veneziano di fama internazionale) , e riporta la scritta “ Save the Planet” in oro da una parte e il logo della nostra Fondazione LCIF e Natale 2020 dall’altra. Ha un diametro di dieci centimetri ed è confezionata in una scatolina sulla quale è indicata la “ Campagna 100 “ di LCIF e il nome dell’autore del disegno. Si tratta anche di un oggetto unico d’autore da collezionare che può rappresentare un dono gradito per il prossimo Natale e che i club potranno regalare ai soci , e che i singoli Lions potranno donare anche a familiari ed amici. I clubs che hanno la consuetudine a Natale, in occasione della serata degli auguri, di regalare un omaggio natalizio ai propri soci ed agli ospiti, potranno scegliere di donare quest’anno la “Palla di Natale LCIF”.
Ogni palla che viene ordinata ha un costo di produzione di cinque euro e si chiede a chi la prenota un’offerta di dieci euro, per cui verrà interamente retrocessa la rimanente somma di cinque euro alla nostra Fondazione LCIF, che verrà attribuita come donazione effettuata da ogni club ordinante. L’ordine minimo che potrà effettuare ogni club è di quindici pezzi.
Le modalità operative per eseguire l’ordine delle palle di Natale LCIF entro il 25 ottobre 2020 sono state diffuse dal coordinatore LCIF PDG Vincenzo Spata con una dettagliata mail ai presidenti di club, ai presidenti delle circoscrizioni e delle zone ed ai coordinatori LCIF delle circoscrizioni.