news-details
PALERMO NORMANNA

Borsa di studio del Lions Club Palermo Normanna

Nel momento in cui dormiente è l’attenzione verso la Scuola, il Lions Club Palermo Normanna...

Nel momento in cui dormiente è l’attenzione verso la Scuola, il Lions Club Palermo Normanna ha pensato che sarebbe stato utile ed opportuno dedicare una borsa di studio a studenti meritevoli, borsa finalizzata all’acquisto di libri o sistemi didattici elettronici. Il Club ha individuato l’obiettivo nel Distretto Scolastico Scinà Costa di Palermo. Così, già da qualche anno, viene consegnato l riconoscimento all’alunno/a meritevole selezionato dagli Insegnanti della Scuola, alunno che viene premiato nel corso della manifestazione organizzata nel Teatro dell’Istituto, alla presenza degli studenti, del Corpo scolastico e dei genitori degli alunni.
Nel corrente mese di ottobre, alla presenza della Preside dell’Istituto Prof.ssa Mariangela Ajello, del Presidente del L.C. Normanna Nino Nocito, del Segretario Clementina Lanna, del Tesoriere Nicolò Monteleone e del Presidente Comitato Soci Francesco Vitale, è stato consegnato il saldo della borsa di studio ad Angelica Gentile vincitrice per l’anno scolastico 2018/19 e consegnata la prima trance a Chiara D’Angelo, che si è aggiudicato il premio per il presente anno scolastico. Di questa studentessa abbiamo saputo che ha realizzato la media del 10 ed i suoi genitori hanno orgogliosamente comunicato che la sorella maggiore si è appena laureata con la votazione di 110/110 e lode, avendo superato tutti gli esami con la votazione di 30 e 30 e lode, tranne un 27.
Il nostro Presidente Nino Nocito ha brevemente illustrato la mission dell’Associazione Lions e si è congratulato con le vincitrici della borsa, augurando loro un brillante futuro come promette il loro risultato scolastico. Il Tesoriere Nicolò Monteleone ha quindi consegnato il premio alle studentesse.
Tutti i presenti hanno recepito il messaggio di impegno proveniente dai premiati, cosa che fa sperare nel nostro Paese ove esistono persone che studiano, si impegnano e lavorano sodo nonostante le difficoltà, permettendo la navigazione della nostra Italia.


Parole e colori contro la violenza sulle donne

Il lions a supporto dei detenuti del Casa circondariale di Castelvetra...