news-details
Distretto 108Yb

Lions: Screening aperto alla cittadinanza nei locali del Centro Sicilia Screening oculistico di Misterbianco

Ormai prosegue come un treno in corsa, inarrestabile; e con esso la carovana di Servizi e di Servizio

Ormai prosegue come un treno in corsa, inarrestabile; e con esso la carovana di Servizi e di Servizio; alla guida della locomotiva il Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia Angelo Collura, inarrestabile come fiume in piena che ha posto il valido Ignazio Marletta quale Officer distrettuale, Coordinatore della Sicilia Orientale per la Promozione e ed il Marketing. Con lui vediamo nella foto l’Amico Lion Antonino Grasso Presidente della IX Circoscrizione, il Dott. Luigi Messina ed il Dott. Luigi Salemi offrendo così uno Screening alla cittadinanza presso il Centro Sicilia Screening oculistico di Misterbianco.

Una intensa due giorni Il 19 e 20 ottobre 2019.

Hanno dato la loro adesione anche altri medici che sono: la Dott.ssa Tecla Bartolomeo del Club Sciacca Host ed il Dott. Piero Zola (quest’ultimo del Club Catania Mediterraneo) eseguiti screening della vista presso il centro Sicilia di Misterbianco tutto ciò si materializza, per come cennato, sotto la guida di Ignazio Marletta.

Grande attenzione, e non poteva essere diversamente, a tematiche che sono state da sempre fiori all’occhiello per i Lions di Tutto il Mondo: “Quando dal lontano 1925 Helen Keller ci ha chiesto di adottarne la causa, abbiamo servito e supportato i non vedenti e gli ipovedenti. Dopo quasi cento anni, continuiamo incontrastati a portare avanti la nostra missione.” Per i Lions queste sono iniziative molto importanti, perché confermano la tradizione del Lions Clubs International, non sono mancati, quindi, riferimenti ad attività di eccellenza come quella del “Il buio è servito”,  infatti, con grande attenzione alle attività dedicate ai bambini, merenda al buio riservata ai bambini, che dovranno indossare la mascherina oscurante, ricevuta al loro arrivo per imparare a leggere il braille, screening oculistico effettuato dall’ortottista, per prevenzione, intervento precoce, riabilitazione – da 0 a 18 anni dimostrazioni di showdown: una sorta di ping pong misto a biliardino che si gioca con una palla sonorizzata e che sta già appassionando tanti sportivi.

Parafrasando ciò che ci ha lasciato come patrimonio di esperienza Helen Keller il Governatore Angelo Collura ci chiede: Volete aiutare a raggiungere il prima possibile il giorno in cui non esisterà più la cecità prevenibile; non ci saranno più bambini sordi e ciechi senza istruzione; non ci saranno donne o uomini ciechi privi d'aiuto? Mi rivolgo a voi Lions, che avete la vostra vista, il vostro udito, che siete forti, bravi e buoni. Non volete diventare i Cavalieri dei Ciechi in questa crociata contro le tenebre?

Dalla sanità digitale al paziente – Uomo

Il Video Easy Vision sulla Chiesa Madre di Marsala, si aggiunge ai per...