Cerca
Close this search box.

So.San ODV Lions, eletto il nuovo Consiglio Direttivo nazionale per il triennio 2024-27

di Francesco Pira

Per il triennio 2024-27  confermato  Francesco Pira, sociologo e docente universitario  a guidare la SO.SAN ODV, l’associazione del Multidistretto 108 Lions Italia, che dal 2003, si occupa di solidarietà sanitaria in Italia e nel mondo sanità delle persone più disagiate.

Francesco Pira è stato confermato presidente all’unanimità dal nuovo Consiglio Direttivo votato lo scorso 18 ottobre 2004 dall’Assemblea dei soci. Al suo fianco per gestire le attività, due Vice Presidenti, Alfredo Borzì (Vicario) e Maria Enrica Cecchini. Segretario è stato e confermato Massimo Mazzolani e Tesoriere Andrea Salmi.

Il Presidente SO.SAN ODV Lions Prof. Francesco Pira e il Vice Presidente Vicario Dott. Alfredo Borzi

Questo il nuovo organigramma: Francesco Pira Presidente e Comunicazione; Alfredo Borzì Vice Presidente Vicario e Affari Generali; Maria Enrica Cecchini Vice Presidente Rapporti con le Associazioni -Centri So.San centro nord; Massimo Mazzolani Segretario e Rapporti con i Soci; Andrea Salmi Tesoriere e gestione patrimonio; Carmelo Marzano Protolli d’intesa internazionali, Progetto Tanzania, sviluppo centri So.San centro sud; Santino Morabito Rapporti con Ordini dei Medici, sviluppo centri So.san Sicilia;  Domenico Maddaloni Missioni all’Estero e collaborazione con Ministero progetto Pantelleria-Lampedusa- Porto Empedocle; Vincenzo Livia Missioni all’Estero e collaborazioni con il Ministero della Salute progetto Pantelleria-Lampedusa- Porto Empedocle; Probiviri: Francesco Celante (Presidente) Rapporti con il Multidistretto; Alfio Cristaudo Rapporti con i Delegati e Comitati So.san Distrettuali; Gaetano Enrico Giovanni Ferraro Formazione ed Eventi.

“Ringrazio chi ha voluto che continuassi il lavoro iniziato dal nostro Presidente Fondatore il compianto chirurgo Salvatore Trigona.

Fare solidarietà sanitaria a favore di chi ha bisogno – ha spiegato il Presidente Francesco Pira – non è facile né scontato. Tutti conosciamo i tanti e vari motivi che possono renderla difficile se non a volte impossibile. La SO.SAN. tramite i suoi soci ha saputo interpretare, in tutti questi anni di attività, le sue tante missioni di solidarietà sia in Italia che all’estero.

Nel triennio entrante, oltre alle missioni sanitarie all’estero, ci concentreremo sul rafforzamento della nostra presenza sul territorio con l’apertura di nuovi Centri di Solidarietà Sanitaria,  da affiancare a quelli già esistenti. Proseguiremo le nostre missioni in Marocco e Tanzania e siamo a disposizione del Ministero della Salute per nuovi interventi a Pantelleria o Lampedusa o presso l’Hub di Porto Empedocle per i tanti migranti che approdano nelle nostre coste. Grazie alla rete del Lions Club International lavoreremo sui territori per assistere gratuitamente le persone che hanno bisogno di cure”.#lionssicilia

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password