di Mimma Furneri
“Sorpresa! Un piccolo gesto per far vincere la vita!” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Leo club Sciacca presieduto da Giovanni Giglio – domenica 17 marzo presso la cooperativa sociale Freedom. Obiettivo regalare con un gesto di solidarietà momenti di gioia e spensieratezza ad adulti e piccini e agire affinché “nessuno resti indietro“.
Guidati dal Leo advisor Giuseppina Bonafede, i membri del Leo club hanno lavorato insieme senza sosta per condurre in porto l’iniziativa di solidarietà, caratterizzata dallo spirito di condivisione e inclusione.
Laboratori creativi e attività ricreative hanno infatti intrattenuto e regalato ai partecipanti momenti di svago e intrattenimento. L’entusiasmo è arrivato alle stelle all’arrivo del coniglio Mr.Bunny, il personaggio che ha condiviso una storia motivante di generosità e altruismo: attività realizzata dall’associazione di promozione sociale Sciacca Experience, presieduta da Giovanna Barna.
Il Lions club Sciacca Host, guidato da Marco Maggio, ha supportato l’iniziativa del Leo club Sciacca con l’offerta di doni e risorse a sostegno degli ospiti della cooperativa sociale Freedom. La coordinatrice della cooperativa Rossella Archetti ha espresso la sua gratitudine per la sensibilità e il supporto tangibile verso le fasce deboli. Un esempio di impatto del servizio sinergico di Lions e Leo sulla comunità.#lionssicilia#sciacca