Cerca
Close this search box.

Terza riunione della decima circoscrizione Lions, insieme al servizio del prossimo

di Federica Casisi

Il teatro sociale di Canicattì – domenica 12 maggio – ha ospitato la terza riunione della X Circoscrizione del Distretto 108Yb Sicilia, presieduta da Giacomo Cortese.

Due sono stati i momenti salienti della riunione. Nella prima parte, si è proceduto alla premiazione degli alunni dell’IISS Giudici Saetta e Livatino di Ravanusa che hanno partecipato al Concorso “Un messaggio al futuro per l’Ambiente” promosso dal Distretto Lions e dal Distretto Leo Sicilia. Un contest, per sensibilizzare le nuove generazioni al tema ambientale, che nell’isola ha coinvolto oltre 2600 studenti di istituti di istruzione superiore.

Gli alunni classificati al primo e al secondo posto nella X Circoscrizione sono Monica Bruno e Luigi D’Auria, che hanno ritirato il premio consegnato dal Presidente di Circoscrizione, dal presidente del Lions club Ravanusa Campobello Vincenzo Smiraglia e dal componente del comitato distrettuale Lions “Tutela Ambiente” Giuseppe Caci. Ad accompagnare i ragazzi premiati è stata la docente Giusy Brancato, in rappresentanza del dirigente scolastico Michele Di Pasquali. Ha ritirato il premio per l’alunna terza classificata Gaia Fasolo del Liceo scientifico Enrico Fermi di Sciacca, guidata dalla dirigente scolastica Maria Paola Raia, il presidente del Lions club Sciacca Host Marco Maggio.

La seconda parte della riunione ha visto gli officer Lions presenti intervenire sul coinvolgente tema all’ordine del giorno: “I Lions della X Circoscrizione, quali sfide per il futuro?” L’aperto confronto sull’argomento si è rivelato una preziosa opportunità di analisi e riflessione su efficacia delle attività e delle modalità di intervento nelle diverse aree di servizio di Lions International. Il presidente della X Circoscrizione, Giacomo Cortese, ha evidenziato i risultati raggiunti grazie alla dedizione dei Lions club operanti capillarmente nel territorio. La continuità nel servizio e la sinergia d’intenti sono stati e si auspica saranno i punti forti per un sempre maggiore impatto tra le comunità.

Erano presenti all’incontro il coordinatore distrettuale LCIF Giuseppe D’antone, i presidenti di Zona 27 e 28 Salvatore Rampello e Tecla Bartolomeo,   officer distrettuali, il cerimoniere distrettuale Leo nonché delegato della V Area Operativa Marta Castelli, presidenti dei Lions e Leo Club agrigentini, soci Lions  e Leo.#lionssicilia#canicattì#agrigento

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password