Aperitivo solidale per raccolta fondi organizzato mercoledì 23 agosto dal Lions club Agrigento Chiaramonte, presieduto da Danila Sollazzo, nell’ambito della macroarea service Attività Umanitaria.
L’evento – svoltosi presso il lido frontemare – ha realizzato una raccolta fondi per l’acquisto di parrucche da donare a reparto ospedaliero oncologico. L’iniziativa nasce dalla volontà di supportare i pazienti oncologici sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico ed economico. La donazione di una parrucca, in un momento di grande sofferenza psicofisica, non è soltanto un intervento estetico ma un gesto che contribuisce ad alleviare una condizione di profondo disagio emotivo e a promuovere il benessere emotivo delle donne.
Presenti fra gli altri il presidente dei Lions club della X circoscrizione Giacomo Cortese, il presidente dei Lions club della zona 26 Giuseppe Caramazza e la coordinatrice dell’Area fame, causa umanitaria globale, Daniela Cannarozzo.
Numerosi i soci e gli amici, oltre 140 persone, che hanno contribuito alla raccolta fondi dimostrando grande apprezzamento per il Service organizzato ed enorme sensibilità rispetto al fine perseguito.
“L’iniziativa nell’ambito del service del Distretto siciliano “Ti dono una parrucca”, curato da Laura Mangiafridda – sottolinea la Presidente Danila Sollazzo – si pone in linea con i bisogni del territorio. Le numerose adesioni hanno determinato la scelta da parte del club di proseguire il service per tutto l’anno sociale in corso. Attraverso la predisposizione di cassettine che saranno poste all’interno di diverse location della provincia si effettuerà la raccolta fondi continuativamente oltre il singolo evento”.
A breve saranno rese note tutte le attività commerciali presso cui sarà possibile effettuare la donazione.#lionsscilia#agrigento
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password