9di Mimma Furneri
VERONA – Si è svolta a Verona, nel padiglione Sicilia della fiera internazionale del Vinitaly (6-9 aprile) di Verona, la cerimonia per la firma del protocollo di intesa tra il Distretto Lions 108Yb Sicilia, l’Unione Italiana Vini (UIV) e Wine in Moderation (WIM).
La firma pone il sigillo tra una collaborazione già avviata che vede il Distretto Lions108Yb Sicilia guidato dal Governatore Mario Palmisciano impegnarsi a 360 gradi nel service distrettuale “Viabilità e sicurezza stradale nelle città”.
La firma del protocollo d’intesa è stata preceduta dal meeting sul tema “Bere responsabile – consumo moderato di vino. Focus sulla sicurezza stradale delle città”, che ha visto gli interventi delle parti presenti: Presidente UIV Lamberto Frescobaldi, Presidente WIM Sandro Sartor, Direttore Generale UIV Paolo Castelletti, Assessore Agricoltura Regione Sicilia Salvatore Barbagallo, Senior Policy Officer UIV Carmen Carruccio, Delegato Service Distretto Lions 108Yb Sicilia “Viabilità e sicurezza stradale nelle città” Nadia Rivetti.
«Le tante iniziative dei Lions per la prevenzione e diffusione della cultura della sicurezza stradale sotto molteplici profili, soprattutto tra i giovani, in rete con enti e istituzioni, possono acquisire maggiore incisività – ha sottolineato Nadia Rivetti – anche attraverso una collaborazione con UIV e WIM. Promuovere la consapevolezza del consumo moderato e responsabile del vino è fondamentale per arginare comportamenti pericolosi per la vita propria e altrui. Condividere quindi il patrimonio di competenze e di esperienze per promuovere attività di sensibilizzazione è un’opportunità preziosa per un approccio strategico efficace contro la strage silenziosa che si consuma sulle nostre strade».#lionssicilia#verona