di Mimma Furneri
Il Lions Club Catania Val Dirillo ringrazia le scuole di Vizzini e Licodia Eubea per la calorosa partecipazione ai service proposti. Una prima manifestazione si è tenuta – il 5 giugno – a Licodia Eubea, dove gli studenti dell’istituto comprensivo Mazzarrone-Licodia Eubea, diretto dal dirigente scolastico Salvatore Di Bella, sono stati premiati per la loro partecipazione al concorso internazionale Lions “Un Poster per la Pace”.
Il giorno seguente, il 6 giugno, è stata la volta dell’istituto omnicomprensivo “G. Verga” di Vizzini, diretto dal dirigente scolastico Salvatore Picone. In questa occasione, gli alunni della scuola media hanno messo in scena una rappresentazione teatrale della “Turandot”. Durante le cerimonie, il presidente del Lions club, Mariella Amoroso, e i soci del Club hanno consegnato attestati e premi a studenti e docenti per il loro contributo ai service “Miti e tradizioni popolari: conoscenza e opportunità” e ai concorsi “Un Poster per la Pace” e “Un messaggio al futuro per l’ambiente”. Presenti alla manifestazione il primo cittadino di Vizzini Salvatore Ferraro e il vice sindaco Fabiola Di Benedetto.
I due eventi celebrativi sono stati un’importante testimonianza dell’attenzione che i Lions dedicano alla promozione della pace, al coinvolgimento dei giovani e alla riscoperta dell’identità territoriale. Le premiazioni hanno evidenziato il valore della collaborazione tra scuole e organizzazioni come i Lions, finalizzata a promuovere la crescita culturale e sociale delle nuove generazioni e delle comunità.#lionssicilia#vizzini#licodiaeubea#catania