XXVII CONFERENZA DEL DISTRETTO LEO 108 YB SICILIA

XXVII CONFERENZA DEL DISTRETTO LEO 108 YB SICILIA

Un weekend di emozioni e nuovi obiettivi

 

A cura di Alexandra Nagy Lakatos

 

La XXVII Conferenza del Distretto Leo 108 Yb Sicilia è stato un evento emozionante ed indimenticabile per tutti i soci. Un weekend ricco di momenti di condivisione e di grande impegno, ma soprattutto una grande dimostrazione di amicizia e di passione per il Servizio.

Dal 10 al 12 marzo 2023, soci Leo provenienti da tutta la Sicilia e alcuni ospiti del Multidistretto si sono riuniti presso il President Park Hotel ad Aci Castello, in provincia di Catania, per lavorare insieme, confrontarsi sui nuovi obiettivi dell’associazione e scegliere le nuove guide e i nuovi progetti per l’anno sociale a venire. La presenza degli amici ospiti – Riccardo Leonesi, Vice Presidente del Multidistretto, Alessandro S. Corsetti, Segretario del Multidistretto e Presidente del Distretto Leo 108 Ta3, Marta Carrolo, Presidente del Distretto Leo 108 Ib2, Veronica Cannucci, Presidente del Distretto Leo 108 La, e Mattia Lattanzi, Immediato Past Presidente del Distretto Leo 108 L – ha dato un contributo di valore inestimabile alla nostra Conferenza rendendola ancora più speciale e dimostrando come l’amicizia e la solidarietà siano valori universali che superano anche le barriere geografiche.

La giornata di venerdì è stata dedicata alla visita del centro storico di Catania e del Polo Tattile Multimediale: un pomeriggio all’insegna della valorizzazione del ricco patrimonio culturale della città e volta a far apprezzare ancora di più la bellezza e l’importanza dei nostri Service.

La giornata di sabato ha visto invece l’apertura dei lavori della XXVII Conferenza Distrettuale condotti dal Presidente Distrettuale Fausta Dugo.

Non sono mancati i momenti di confronto e di dibattito arricchiti certamente dalla voglia di mettersi in gioco e di continuare a migliorarsi nel Servizio. Ma il momento più atteso della Conferenza è stato senza dubbio l’elezione delle prossime guide del Distretto per l’anno sociale 2023/2024. La scelta di Francesco Bellia come prossimo Presidente Distrettuale e di Domenico Levita come prossimo Vice Presidente Distrettuale è stata accolta con grande entusiasmo e gioia da tutti i soci presenti dimostrando come passione e dedizione permettano di portare avanti i valori che ci uniscono e il lavoro per il bene della nostra comunità.

“L’impegno e la passione mostrati dai soci del Distretto durante questa Conferenza sono la dimostrazione di come la nostra associazione sia un grande esempio di solidarietà e di Servizio. È stato un piacere condividere l’incontro più importante dell’anno sociale con gli amici del Multidistretto che ringrazio per essere stati al nostro fianco. Siamo usciti da queste tre giornate con rinnovata voglia di impegnarci e metterci in gioco per gli altri, convinti che solo insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi.” così il Presidente Distrettuale, Fausta Dugo, si dichiara orgogliosa e soddisfatta del weekend appena trascorso.

“Dagli amici Leo siciliani semplicemente una lezione di leoismo. Una Conferenza dibattuta e frizzante, da cui ad un occhio esterno come il mio non può non saltare all’occhio un’incredibile competenza e formazione sia di chi il Distretto lo ha diretto o lo dirige, ovvero le meravigliose Giulia e Fausta, o lo dirigerà, ovvero i determinati Francesco e Domenico, sia dell’intera compagine associativa. Il Distretto Leo 108 Yb è semplicemente un esempio per tutti i Distretti Leo italiani! E poi la proverbiale ospitalità siciliana, la bellissima Catania vista prima con gli occhi e poi con le mani durante il service al Polo Tattile Multimediale, paesaggi e temperatura da sogno per un “polentone” come il sottoscritto, cibo eccezionale, un gruppo di ragazzi straordinari, giocosi ed istrionici oltre che, come dicevo, dediti al servizio ed accoglienti.

Come ho più volte detto sono tornato nella mia Biella (Distretto Ia1), felice, più ricco, con tanta voglia di tornare presto e…succederà, se non prima, insieme a tutti i Soci del Multidistretto Leo 108 ITALY nel Consiglio Nazionale del prossimo Novembre!”. Queste le toccanti parole di apprezzamento del Vice Presidente del Multidistretto, Riccardo Leonesi, che ringraziamo per essere stato con noi.

In conclusione, possiamo affermare con certezza che la XXVII Conferenza ci ha lasciato un segno profondo nel cuore. Auguriamo alle nuove guide del nostro Distretto di mantenere sempre alti l’entusiasmo e la voglia di fare per continuare a guidarci con spirito di Servizio e passione verso un futuro ricco di Service.

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password