Cerca
Close this search box.

Zaino sospeso Lions Absolute, in collaborazione con Presidenza consiglio comunale consegna del materiale scolastico

di Giuseppe Salerno

Catania – Si è svolta presso l’Aula Consiliare del Palazzo degli Elefanti di Catania – sabato 14 dicembre – la cerimonia di consegna di materiale scolastico donato ai ragazzi ospiti dell’Istituto San Giuseppe Suore Serve della Divina Provvidenza di Catania grazie al progetto “Zaino sospeso” dei Lions. Il Lions Club Catania Absolute Serve, presieduto da Sergio Marino, vice presidente Marcella Caruso, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Catania, guidata da Sebastiano Anastasi, ha realizzato l’iniziativa, che offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà.

La cerimonia di consegna è stata resa possibile grazie alla collaborazione con varie associazioni e realtà locali con il coordinamento della referente Daniela Simon, componente del comitato distrettuale, presieduto da Rosalba Agliozzo, che nell’isola opera per la realizzazione capillare del progetto. Il presidente Marino ha espresso gratitudine verso tutti i partecipanti, sottolineando come “un piccolo gesto possa fare una grande differenza nella vita di chi ha bisogno”. Anche il presidente Anastasi ha ribadito l’importanza fondamentale di azioni solidali che, soprattutto durante le festività natalizie, consolidino il senso di appartenenza e solidarietà della comunità.

Il service “Zaino Sospeso” dei Lions si pone l’obiettivo di garantire pari opportunità educative a bambini e ragazzi meno abbienti, fornendo loro un corredo scolastico completo. Ideato per affrontare l’attuale crisi economica, il programma coinvolge negozi e librerie locali, dove chiunque può contribuire acquistando materiali da donare. L’iniziativa mira a ridurre il divario sociale e a promuovere il diritto allo studio.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di solidarietà natalizia promosso dai Lions della città di Catania, volto a supportare le fasce più deboli della popolazione attraverso interventi mirati e collaborazioni tra istituzioni e Lions club, contraddistinti dalla Mission di essere lì dove c’è un bisogno per lottare contro le disuguaglianze e promuovere il benessere nei territori.#lionssicilia#catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password